Basket: l'Olimpia rifiuta la serie D

Attende l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C

sabato 4 settembre 2021 20.02
La Olimpia basket Matera rifiuta la serie D e decide di attendere l'esito del ricorso per l'ammissione in serie C. Questa la novità di oggi, dopo una comunicazione pervenuta dal comitato regionale Puglia della Federazione italiana pallacanestro che ha comunicato l'ammissione al campionato di serie D, dando il termine del 9 settembre per l'accettazione dell'inserimento.

L'Olimpia, però, ha presentato ricorso contro l'esclusione dai campionati di serie C. L'udienza è fissata al 14 settembre, in data successiva a quella disposta dal Cr Puglia per l'accettazione della serie D. La scelta della società è di attendere l'esito del ricorso.

La società materana ha già risposto al comitato pugliese sottolineando che la comunicazione ricevuta ha un "contenuto differente da quanto da noi auspicato" e arriva solo dopo il ricorso. "Proprio in ragione dell'esperito ricorso dinanzi ai competenti organi di giustizia endo-federale - scrive la Olimpia al Cr pugliese - il sodalizio pertanto non potrà riscontrare la comunicazione, ritenendo opportuno se non doveroso nel rispetto dei propri partner e tifosi, attendere l'esito della fissata udienza del 14/9". Questo perché "vani" finora sono stati i tentativi bonari. Ovviamente la Olimpia riconsidererà la decisione se ci sarà una "diversa prospettazione anche eventualmente in autotutela" del comitato regionale pugliese.