Il Matera vince il 1° Memorial "Franco Mancini"

8 squadre in campo commemorano il celebre portiere di origini materane

martedì 12 luglio 2016 12.58
Nelle serate di Venerdì 8 e Sabato 9 Luglio presso lo stadio XXI Settembre "Franco Salerno" di Matera, ha avuto luogo per il primo anno la 1^ Edizione del torneo amatoriale di calcio in memoria di Franco Mancini, organizzato dall'associazione AMCD. Un memorial per omaggiare il grande portiere originario di Matera, e per commemorare quella che è stata la sua presenza sui terreni di gioco di Serie A e B, come esempio da ammirare soprattutto per i giovani appassionati del pallone.

In campo per l'occasione sono scese tante squadre, ciascuna delle quali portava il nome delle più importanti squadre che hanno visto protagonista Franco Mancini, quali Matera, Foggia, Sambenedettese, Pisa, Lazio, Napoli, Bari, Salernitana. Le squadre sono state suddivise in due gruppi: del gruppo A è risultata vincitrice la squadra del Napoli, mentre del Gruppo B il Matera.

Il match finale che ha decretato il vincitore assoluto di questo 1° Memorial "Franco Mancini", è stato vinto dal Matera ai calci di rigore per un risultato pari a 4-1.

La squadra del Matera è composta da Depalma Michele, Mezzio Stefano, Morelli Marco, Montemurro Domenico, Panessa Lorenzo, Contini Luciano, Flumero Savio, Andrulli Vincenzo, Festa Antonio, Loperfido Francesco, Staffieri Giovanni, Paolicelli Luca, Ladisi Gabriele, Lionetti Felice, Buono Francesco, Lamacchia Emanuele. Allenatore: Roberto Raffaele, Allenatore in II: Sansone Andrea.

Una squadra vincente, formata da giocatori determinati che con passione, talento e gioco di squadra, sono riusciti ad eccellere in campo. A fare la differenza.