Minibasket in Piazza, archiviata la 26esima edizione

In finale la spunta Toronto su Pesaro

lunedì 24 giugno 2019 10.00
Con la finalissima tra Motion Toronto e Bees Pesaro, fotocopia di quella andata in scena nella passata stagione, ma con il risultato che questa volta è stato favorevole ai canadesi, si è conclusa sabato la 26esima edizione del minibasket in Piazza.

Una manifestazione che una volta di più ha confermato tutte le sue qualità, riuscendo a mettere insieme ben 56 squadre, provenienti da tutti gli angoli del mondo, con un messaggio di solidarietà e fratellanza che solo lo sport e la cultura riescono a dare.

Un connubio, quello tra sport e cultura, ancor più sentito in queste edizione, con Matera capitale europea della cultura presa d'assalto dalle centinaia di piccoli atleti e dalle loro famiglie al seguito, che hanno apprezzato l'ospitalità e le ricchezze del patrimonio artistico della città dei Sassi.

Una miscela che si è dimostrata ancora una volta vincente e che alla fine a premiato tutti: dal primo all'ultimo dei giocatori, proprio a dimostrazione che anche una competizione agonistica può diventare un momento di festa e di gioia per tutti i piccoli partecipanti, protagonisti di un evento che non deroga al suo messaggio di veicolo di unità tra i popoli attraverso la cultura sportiva.