Motociclismo: “Trofeo Metzeler Superior Cup”, Rubino sugli scudi

Una vittoria ed un secondo posto per il centauro materano alla prima uscita stagionale

mercoledì 12 maggio 2021 18.00
Partenza con il botto per Raffaele Rubino. Il motociclista materano, che con il team Otello quest'anno partecipa "Trofeo Metzeler Superior Cup", campionato riservato alla classe 1000 Open con formula sport production, ovvero moto derivate di serie, ha fatto subito la voce grossa nella prima uscita stagionale. Il centauro della città dei Sassi, nelle gare disputate lo scorso weekend sul circuito toscano del Mugello è riuscito a portarsi a casa un secondo posto al sabato ed una splendida vittoria nella gara domenicale. In sella alla sua velocissima Honda CBR 1000 RRR Sport Production, una quattro cilindri accreditata di ben 215 cavalli, Rubino ha messo in fila, uno dopo l'altro, piloti accreditati, superato nella prima corsa sul filo di lana da Mario Guarracino (Yamaha) che ha sopravanzato Raffaele Rubino di un solo decimo di secondo.

Nella seconda corsa, invece, Rubino è partito dalla quarta piazza alternandosi al comando, per poi, nel finale, sferrare l'allungo decisivo facendo sua la gara.

Quindi, una partenza a razzo per il centauro lucano che dopo due gara si trova ai vertici della classifica. Risultato che Rubino dovrà confermare nelle prossime uscite stagionali. Il prossimo appuntamento con la competizione del "Trofeo Metzeler Superior Cup" è in programma nel fine settimana del 5 e 6 giugno, sul circuito romano di Vallelunga.