Olimpia Matera sbanca a Scauri

La formazione materana prosegue il suo momento positivo

domenica 15 dicembre 2019 9.11
RISULTATO FINALE
Scauri - Olimpia Matera 67-77

NOTIZIA PRE-PARTITA
Allungare la striscia positiva di sei partite. Questo l'obiettivo principale dalla Olimpia Matera che domenica fa visita alla Silva group Basket Scauri dell'ex Daniel Datuowei. La formazione di coach Origlio è in stato di grazia. Un momento di forma strepitosa confermato dalle vittorie giunte anche lontano dalle mura amiche del PalaLanera, dopo un inizio di stagione che era stato segnato dal mal di trasferta.

Un ricordo lontano, visti gli ultimi due risultati utili consecutivi ottenuti fuori casa ai danni di Ruvo e Pozzuoli, che hanno proiettato la formazione biancoceleste al terzo posto in classifica ad una sola lunghezza di distanza da Salerno e due dalla capolista Palestrina. Il roster materano domenica avrà la possibilità di confermarsi ai vertici, andando a far visita ad un modesto Scauri.

Lo Scauri che con soli 4 punti all'attivo è penultima, davanti solo al fanalino di coda Cassino. In casa i laziali in più di una circostanza, sia pur lottando strenuamente, hanno ceduto il passo a formazioni più quotate. Per questo i ragazzi di coach Origlio dovranno essere bravi a sfruttare l'occasione, mettendo sul parquet quelle doti di determinazione e concretezza che hanno dimostrato di possedere fino a questo punto del campionato.

Al Palazzetto dello Sport "Claudio Borrelli" il match tra la Silva Group Basket Scauri e la Bawer Olimpia Matera inizierà alle ore 18.