Scialbo pareggio per il Matera contro il Fondi

Grande occasione persa per avvicinarsi alla vetta

lunedì 14 novembre 2016 11.16
Arriva il secondo pareggio consecutivo, sempre a reti bianche, per la spuntata Matera. Dopo Messina anche contro un Fondi non irresistibile la macchina da gol materana si è inceppata.

Visti i pareggi delle inseguitrici, Foggia e Lecce, è doppio il rammarico per la truppa di mister Autieri per non aver approfittato della gara per avvicinarsi ancora alla vetta della classifica. Certo, l'assenza di Infantino in attacco, ha privato la formazione lucana di una pedina importante e punto di riferimento imprescindibile per tutta la manovra d'attacco, ma ci si aspettava qualcosa in più da tutto il trio d'attacco. Il primo a provarci è Negro che viene atterrato in area. Calcio di rigore? Per il bravo arbitro Sozza non ci sono gli estremi per la massima punizione. Poi ci provano Strambelli e Bombagi con un potente tiro ma Baiocco para. AL 30' Iannini di testa ma Baiocco si supera. Nella ripresa ancora forcing per la squadra lucana con Bombagi e Iannini ad impensierire il Fondi che bada solo a non prenderle chiudendosi a riccio e rintuzzando ogni attacco. Anche i cambi imposti da mister Autieri (De Rose, Carretta, Louzada), non danno la scintilla giusta. Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Maretta e musi lunghi sugli spalti per la grande occasione persa. La nota positiva di questa domenica è la presenza sugli spalti della vecchia gloria del Matera della stagione 79-80 della storica promozione in serie B, il grandissimo Giovanni Picat Re.