Tutte le novità dello sport materano

Ufficializzati i gironi del campionato del Matera Calcio

lunedì 4 agosto 2014 20.07
La Matera sportiva è in fermento, le squadra di basket, volley e calcio cittadine si stanno muovendo per preparare i rispettivi campionati. Facciamo un bilancio provvisorio, analizzando squadra per squadra.

Per quanto riguarda il Matera Calcio, è delle ultime ore la notizia dell'ufficializzazione dei gironi del campionato di Lega Pro unica 2014/2015 al via il prossimo 31 Agosto. Il Matera è inserito nel girone C con le seguenti squadre: Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia. Annunciati anche i gironi di Coppa Italia con il Matera che si ritrova nel girone L con Vigor Lamezia e Martina Franca. Prima partita domenica 9 agosto alle ore 18 presso lo stadio XXI Settembre Franco Salerno.

Dopo aver ufficializzato il nome del nuovo mister Gaetano Auteri e i nuovi acquisti: Baiocco, Gotti, D'Aiello, Mucciante, Coletti, Cuffa, Turchetta, Guerra e Madonia, ed aver riconfermato Bifulco, De Franco, Pagliarini, Iannini e Letizia, il Matera ha annunciato il nuovo esterno offensivo, Alessandro Bernardi, classe 1986, proveniente da Lumezzane e il portiere Giovanni Russo, soli ventitré anni, proveniente dall'Aversa Normanna. Oggi pomeriggio primo allenamento, aperto ai tifosi, allo stadio XXI Settembre Franco Salerno per i ragazzi allenati da mister Auteri. Mercoledi 6 agosto è in programma alle 19 la presentazione ufficiale di squadra, mister e staff tecnico nella palestra dello stadio alla presenza del Patron Columella, in via Sicilia.

Anche la Domar Matera è in fermento per preparare la sua nuova stagione in serie A2 di volley maschile che partirà ufficialmente il 19 ottobre prossimo fuori casa contro Viterbo. Il raduno è stato fissato da coach Mastrangelo per lunedi 25 agosto. Intanto la società, presieduta da Vito Gaudiano, ha aperto la campagna abbonamenti con tre diverse tipologie di abbonamento: posto unico di 100 euro, you&me riservato a due persone di 150 euro e ridotto di 50 euro, valido per coloro che hanno età compresa tra i 15 e i 25 anni. Per quanto riguarda i biglietti, costerà 10 euro intero, 7 euro ridotto, mentre fino a 14 anni l'ingresso è gratuito. Sul fronte mercato, campagna acquisti di assoluto prestigio per la Domar Matera, dopo le riconferme dei due materani doc: lo schiacciatore Vittorio Suglia e il palleggiatore Eustachio Lapacciana e l'opposto spagnolo Andres Villena, la Domar si è assicurata le prestazioni dello schiacciatore ricevitore, Luis Fernando, dello schiacciatore ex Nazionale, Matej Cernic, dei tre liberi Marco Lo Bianco, Leonardo Monteleone e Gabriele Calitri, dei centrali Matteo Bortolozzo, Matteo Zamagni e Nicola Sesto, del nuovo palleggiatore Riccardo Pinelli e del secondo opposto brasiliano Caio Fernando da Silva Fazanha.

In casa Bawer Matera è tutto pronto per affrontare la nuova stagione in Lega A2 Silver dopo il mancato ripescaggio in Lega A2 Gold, che prenderà ufficialmente il via il 5 ottobre a Piacenza. Intanto, la società capeggiata dal Presidente Lorusso ha già attivato la campagna abbonamenti con i seguenti costi: 160 euro abbonamento intero, 120 euro per le donne, 80 euro ridotto per ragazzi fino a 20 anni. I biglietti, invece, costeranno 12 euro intero, 10 donne, 8 ridotto per ragazzi fino a 20 anni. Collegata alla campagna è l'abbonamento assist, ritirabile presso la sede della società in via Dante, 38/B dal 10 luglio al 10 agosto 2014 e propone uno sconto del 20 euro per ciascuna delle configurazioni definite. Riguardo al mercato, la Bawer Matera sta rinnovando totalmente il suo roster, a partire dall'allenatore Giampaolo Di Lorenzo e acquisendo le prestazioni della guardia Lorenzo Baldasso, dell'ala piccola Daniele Bonessio, del playmaker Marco Cucco, dell'ala-pivot Juan Manuel Caceres e della guardia/ala Matteo Fallucca. Cinque i giocatori nel nuovo roster, si aspettano altri colpi nei prossimi giorni.