8 marzo, il CollettivoDonneMatera aderisce allo sciopero globale

Sarà allestito un banchetto informativo per illustrare le azioni finalizzate al contrasto della violenza maschile sulle donne

martedì 7 marzo 2017 12.55
Anche il CollettivoDonneMatera si unisce al grido lanciato dalle donne di oltre 40 paesi, aderendo allo sciopero tutto al femminile dal lavoro produttivo e riproduttivo, indetto a livello mondiale per l'8 marzo, nel giorno della Festa della Donna. L'obiettivo è quello di cambiare la "cultura" che genera la violenza maschile.

Come? Allestendo in Piazza Vittorio Veneto un banchetto informativo, che sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle ore 21.00, presso il quale saranno proposte azioni da condividere con altre donne al fine di contrastare la violenza maschile sulle donne e sarà proposta anche la sottoscrizione di una petizione indirizzata agli organi competenti affinché garantiscano in città tutti quei servizi necessari, stabiliti secondo le norme vigenti, a tutela delle donne violate ed a sostegno delle famiglie.

Le motivazioni dello sciopero globale le fornisce il CollettivoDonneMatera in un comunicato: In chiusura, scrivono: "Se le nostre vite non valgono, noi scioperiamo. #NonUnaDiMeno #LottoMarzo".