Ai domiciliari da due giorni, esce e va a rubare

La Polizia arresta una 52enne di Matera arrestata per furto ed evasione

venerdì 30 ottobre 2020 17.35
Non sono trascorse neppure 48 ore da quando gli agenti della polizia le avevano messo le manette ai polsi con l'accusa di furto aggravato, conducendola agli arresti domiciliari.

Una donna di 52 anni di Matera, non contenta, nella giornata odierna è evasa dalla misura restrittiva cui era stata sottoposta dall'autorità giudiziaria, per andare a commettere nuovi crimini della stessa natura di quelli per i quali era stata arrestata due giorni prima. La donna, infatti, uscita di casa, si è recata in diversi esercizi commerciali della città, commettendo una serie di furti sempre con lo stesso modus operandi.

La 52enne si è introdotta nei negozi dai quali ha prelevato la merce e senza destare sospetti, ed eludendo i controlli, e uscita dagli esercizi commerciali senza pagare. L'allarme alle volanti è scattato dopo una telefonata al 113 che segnalava la sospetta in un supermercato in via Annunziatella, dal quale si era allontanata dopo aver portato via illegalmente diversi prodotti. Gli uomini in divisa nel giro di poco tempo sono riusciti a rintracciare la ladra nelle vicinanze del supermercato, riconoscendo in lei la stessa persona arrestata un paio di giorni prima.

Successivamente, da un approfondimento dei controlli, gli agenti hanno accertato che la 52enne aveva messo a segno nel solo pomeriggio e nel lasso di poco tempo, altri 4 furti ai danni di esercizi commerciali vicini al supermercato. I poliziotti hanno così recuperato la refurtiva per un valore di circa 550 euro, e hanno accompagnato a casa la rea, nuovamente posta alla restrizione degli arresti domiciliari questa volta con l'accusa di furto ed evasione.