Aperto al traffico un nuovo tratto della strada statale 96 “Barese” ad Altamura (BA)

Aggiunti altri 10 km di doppia corsia

venerdì 8 settembre 2017 13.22
Finalmente! Verrebbe così da dire dopo aver appreso dall' Anas Puglia dell'apertura al traffico del nuovo tratto della strada statale 96 "Barese" ad Altamura (BA).

Il tratto in oggetto, dal km 84,154 al km 94,040, è della strada statale 96 "Barese", nel territorio comunale di Altamura, in provincia di Bari

I lavori – che costituiscono il secondo stralcio dell'intervento di ammodernamento della SS96 nel tronco Gravina-Bari – si inseriscono nella realizzazione del più ampio itinerario Bari-Altamura-Matera (statali 96 e 99 per una lunghezza di circa 60 km).

La stessa Anas comunica che i lavori, che costituiscono il secondo stralcio dell'intervento di ammodernamento della SS96 nel tronco Gravina-Bari, si inseriscono nella realizzazione del più ampio itinerario Bari-Altamura-Matera, rappresentato dalle statali 96 e 99 per una lunghezza di circa 60 km.
Gli oltre 10 km, con due corsie per senso di marcia, messi quest'oggi a disposizione degli automobilisti in Puglia testimoniano ancora una volta l'impegno dell'Azienda verso il potenziamento della rete infrastrutturale del Mezzogiorno.