Approvato bando in favore dei soggetti affetti da dislessia e altri disturbi dell'apprendimento

C'è tempo sino al 22 settembre 2017 per presentare domanda

venerdì 21 luglio 2017
Con delibera n. 654 del 30 giugno 2017, la Giunta Regionale ha approvato le modalità che disciplinano gli interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà di apprendimento, per i quali è prevista l'erogazione di un contributo per l'acquisto di strumenti informatici dotati di videoscrittura con correttore ortografico e sintesi vocale e di altri strumenti alternativi, informatici o tecnologici, per facilitare i percorsi didattici sia per le scuole che per le famiglie interessate.

L'istanza va presentata esclusivamente online e direttamente alla Regione Basilicata dagli Istituti scolastici, secondo le modalità descritte nel bando.
Venerdì 22 settembre 2017 è il termine ultimo per le famiglie di alunni con DSA residenti a Matera, per presentare il modulo di domanda all'Ufficio Informazioni del Comune di Matera allegando: il preventivo o la fattura relativa ad acquisti effettuati a partire dal 1° settembre 2016, indicante l'elenco degli strumenti con il dettaglio tecnico ed il relativo costo; la copia della certificazione medica attestante la diagnosi di DSA; la copia d'attestazione ISEE in corso di validità contenente i dati reddituali del nucleo familiare, inferiore ad €11.305,72; infine, il documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante/richiedente.

Ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà essere richiesto all'Ufficio Scuole sito al 1° piano della Sede Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.