Team Fc Matera
Team Fc Matera
Calcio

Fc Matera: finale amaro, niente play-off

Un pari ad Altamura (1-1) ma in extremis il Casarano vince

Si conclude amaramente la stagione del Matera. Anche l'ultima giornata porta recriminazioni dopo quelle che hanno segnato il cammino in questo campionato di serie D, girone H. Un torneo partito con buone aspettative. Invece, niente play-off. Il pareggio del Fc ad Altamura (1-1) e la vittoria del Casarano (2-1 contro il Bitonto) costano il quinto posto che viene fatto proprio dai salentini.

Sul campo, ultima di campionato. Al D'Angelo di Altamura la squadra di De Sanzo arriva ancora in corsa per l'ultima postazione utile dei play-off promozione. Per i noti fatti dello scorso anno, non ci sono sostenitori biancazzurri per il divieto di trasferta. Tutto lo stadio è biancorosso.

Finisce 1-1 con reti nel primo tempo. Al 25' Prado porta in vantaggio i materani, sfruttando abilmente uno schema di punizione: ricevuto l'assist, si è infilato nell'area piccola ed ha segnato. Il pareggio dei padroni di casa al 45', con Saraniti, molto bravo con un tiro angolato, calciato da fuori area. Nella ripresa buone occasioni da entrambe le fazioni e molto ghiotta quella di Prado praticamente sulla linea di porta avversaria ma il tocco finisce alto. Per Team Altamura è l'inizio della festa. Per Fc Matera, invece, la doccia fredda arriva da Casarano, vincente al 96' contro il Bitonto. E così Casarano ottiene il quinto posto in classifica e si qualifica ai play-off mentre il Bitonto retrocede in Eccellenza.

Già da domani iniziano le riflessioni per la prossima stagione. Per ricostruire e rilanciare.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Comunicato ufficiale. In panchina per ora Camassa
Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Gara giocata a viso aperto, i padroni di casa più determinati
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Ultima di andata. I ragazzi di Panarelli reduci da ko a Martina
Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Grande prestazione contro il Casarano (3-1)
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera, un punto che sta stretto Fc Matera, un punto che sta stretto La squadra di Panarelli fermata in casa (1-1) dal Santa Maria Cilento
Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Fc Matera, trasferta a Pagani da dimenticare Pesante sconfitta per la squadra di Panarelli (4-1)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.