Arrestato 56enne per stalking

Importunava la moglie nonostante il divieto del tribunale

martedì 1 settembre 2020 12.53
Gli agenti della squadra mobile di Matera hanno tratto in arresto, ponendolo ai domiciliari, un uomo di 56 anni di Matera con l'accusa di aver violato il divieto emanato dal Tribunale di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla ex moglie.

L'operaio, infatti, ha ignorato le prescrizioni del tribunale che gli imponevano di non frequentare gli stessi luoghi dell'ex coniuge, continuandola ad importunare. Comportamento che l'uomo, nonostante la diffida della giustizia, aveva messo in atto anche in precedenza, tormentando la donna in più di una circostanza, seguendola ed appostandosi nei pressi dei luoghi da lei frequentati, tanto da indurla a cambiare le sue abitudini di vita, così come accertato dagli agenti di Polizia che hanno ricostruito la vicenda.

Episodi reiterati e ripetuti che hanno aggravato la posizione del 56enne. L'ennesimo episodio, infatti, ha convinto il gip del Tribunale di Matera a convertire il divieto di avvicinamento alla ex moglie, sostituendolo con quella degli arresti domiciliari.