Arresti per droga a Matera

Quattro persone in manette in due distinti interventi dei CC

lunedì 16 luglio 2018 13.17
Stavano effettuando un servizio di perlustrazione del territorio, quando hanno notato una auto sospetta con a bordo tre individui. Gli uomini dell'arma dei carabinieri del Nucleo Operativo di Matera, a quel punto hanno deciso di vederci chiaro, avvicinandosi. Il conducente dell'auto, accortosi della presenza della pattuglia ha aumentato la velocità della vettura, tentando di eludere i controlli della pattuglia dei carabinieri che però, dopo un breve inseguimento, riuscivano a fermare l'auto.
A quel punto i militari hanno effettuato una perquisizione personale sui tre individui (un 42-enne, un 32-enne e un 29-enne), trovandoli in possesso di una massiccia dose di sostanze stupefacenti.
In un successivo intervento, i militari dell'arma hanno fermato un giovane di 21 anni che, alla vista degli uomini in divisa, assumeva un'area sospetta, tanto da indurre la pattuglia a fermarlo e perquisirlo. Il giovane è stato trovato in possesso, nascosta nel portafogli, di droga, nello specifico, hashisc, già suddivisa in dosi.