Basentana e altre strade, Regione e Anas verificano cantieri

Previsti sopralluoghi nel Materano

martedì 19 gennaio 2021 19.34
Lo stato di avanzamento dei cantieri in Basilicata è oggetto in questa e nella prossima settimana di una serie di riunioni tra la Regione Basilicata e l'Anas. Sono previsti sopralluoghi ai lavori in corso in provincia di Matera. Di recente sono iniziati gli interventi sulla Basentana.

Regione Basilicata e Anas hanno avviato una serie di incontri per monitorare lo stato di avanzamento dei più importanti cantieri in Basilicata. Ieri la prima riunione, presieduta dall'assessore alla mobilità Donatella Merra, sulla strada statale 658 Potenza-Melfi in cui è stata confermata entro l'estate la conclusione dei cantieri in corso riguardanti il primo lotto del nuovo tracciato. Si è chiusa, inoltre, la gara di appalto che darà il via alle opere di un secondo stralcio della stessa strada e seguirà la fase di valutazione delle offerte. Presenti all'incontro l'assessore e i tecnici del Dipartimento, dell'Anas e dell'impresa appaltatrice.

Sono stati concordati i prossimi appuntamenti. Dopodomani Regione e Anas terranno una riunione tecnica sulla statale 18 Tirrenia Inferiore, a Maratea (località Acquafredda), il 25 sulla strada statale 407 Basentana mentre il 27 gennaio sono previsti sopralluoghi sui cantieri della Basentana, della strada statale 655 Bradanica e del ponte di Craco.