Confimi giovani imprenditori, rinnovate le cariche

D'Ercole presidente, Dipalma vicaria

martedì 26 ottobre 2021 12.00
L'assemblea generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confimi Industria Basilicata nei giorni scorsi ha rinnovato i vertici per il prossimo triennio ed ha eletto presidente Saverio D'Ercole, delegato della società "Le Origini" operante con successo a Matera nel settore della ricettività turistica di qualità. Il ruolo di vice presidente vicario è stato invece affidato a Patrizia Dipalma delegata della società Gruppo Ife, impresa capofila di un'importante filiera agroalimentare composta da n. 22 partner e avente la finalità di valorizzare la produzione del fungo cardoncello.

A completare il consiglio direttivo sono state inoltre eletti: Antonello Canonico (Società Autotrasporti Canonico), Michele Moramarco (Società Ecodesign srl) e Michela Cataldi della omonima Ditta Cataldi.

"Il nostro impegno sarà rivolto a sviluppare e rafforzare il sistema relazionale dei giovani per creare stimolanti network collaborativi in ambito imprenditoriale e professionale, anche grazie alle grandi opportunità oggi offerte dalla digitalizzazione" è quanto ha dichiarato il Presidente Saverio D'Ercole che ha voluto caratterizzare con immediatezza l'indirizzo programmatico del nuovo Consiglio Direttivo. "Sarà inoltre prioritario promuovere occasioni di formazione e di crescita professionale per i giovani che rappresentano un'indispensabile e vitale risorsa per il progresso economico, sociale e culturale del territorio, sviluppando specifici progetti come quello del servizio civile universale" è quanto ha aggiunto il Vice Presidente Vicario Patrizia Dipalma.

La presidenza di Confimi Basilicata, consapevole dell'importanza del coinvolgimento dei giovani nella vita associativa anche per la preparazione della sua futura classe dirigente, ringrazia il Presidente uscente Sergio Valenzano per l'attività svolta nel periodo precedente ed augura buon lavoro ai nuovi vertici del Gruppo Giovani Imprenditori, confermando loro il pieno sostegno dell'Associazione Regionale.