Contributo libri di testo, via alle domande

Il Comune ha attivato il servizio online di ricezione. Anche per gli ausili ai dislessici

mercoledì 4 dicembre 2019
C'è tempo fino al 28 dicembre per il libri di testo, mentre per gli ausili destinati alla dislessia, le domande scadono il 19 dicembre. Sono queste le date di scadenza decise degli uffici comunali per le famiglie degli alunni frequentanti le scuole di Matera, che intendono fare domanda per ricevere un contributo per l'acquisto di libri scolastici, oppure per le dotazioni tecnologiche destinate agli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, oltre alle richieste per gli strumenti e gli ausili da destinare agli alunni con DSA.

Novità di quest'anno: sulla piattaforma attivata dal comune, le richieste potranno essere presentate online direttamente dai cittadini, tramite computer o cellulare.

Per inviare le istanze si può navigare sul sito ufficiale del Comune di Matera utilizzando il pulsante "domande buoni libro e dislessia". Da Palazzo di Città fanno sapere che è possibile ottenere assistenza per la compilazione delle domande e per l'uso della piattaforma attraverso il call center del servizio Coupons book, attivo al numero 0825/1886628, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

Inoltre- sottolineano dagli uffici comunali- "Prima della compilazione della domanda è fondamentale leggere gli avvisi relativi ai contributi in oggetto, presenti nella sezione "Avvisi" del Comune di Matera e nella sezione della piattaforma dedicata alle domande di contributo.