Avviso per contributi Tari a imprese e professionisti, rinvio al 31 marzo

La giunta regionale proroga i termini di scadenza

giovedì 25 marzo 2021 12.00
Venti milioni di euro alle imprese ed ai liberi professionisti lucani in difficoltà per contribuire ai pagamenti di Tari e Taric. Un finanziamento per il quale la giunta regionale ha deciso il procrastinarsi della scadenza.

I destinatari dell'intervento di sostegno economico, consistente in un contributo forfettario a fondo perduto, sono tutte le imprese e i liberi professionisti che si trovano in difficoltà finanziaria a causa della pandemia da Covid o comunque la cui attività è stata danneggiata dall'emergenza sanitaria causata dalla pandemia e che sono tenuti a versare – in base alla normativa nazionale e alle disposizioni regolamentari dei Comuni – la TARI/TARIC 2020 quali "utenze non domestiche".

Il contributo è previsto nella misura dell'80% dell'importo della Tassa Rifiuti dovuta, sia per la parte fissa che variabile, per l'anno 2020 per le strutture produttive e gli studi professionali ubicati nei Comuni della Regione Basilicata.

In un primo momento la Regione aveva previsto come data ultima di scadenza per fare domanda di accesso al contributo il 1 marzo: termini di scadenza dell'avviso pubblico che adesso sono stati prorogato al 31 marzo.