Matera 3.0: maggiore efficienza per il decoro urbano

Soddisfazione del movimento che sostiene il sindaco

venerdì 15 ottobre 2021
Una città che intende garantire un'alta qualità della vita e che ambisce ad essere considerata una cosiddetta città a "dimensione d'uomo", con una gradevole vivibilità, si giudica anche dalle piccole cose, dalla cura del decoro urbano, non solo nei luoghi altamente frequentati, soprattutto dai turisti, ma anche negli angoli più nascosti della città, più facilmente vittime di degrado e incuranza.
E quindi è necessario occuparsi dell'igiene urbana con il massimo impegno da parte di tutti: amministrazione, cittadini e azienda delegata al servizio, ma anche la manutenzione ordinaria e sistematica di strade, edifici comunali e verde pubblico non può passare in secondo ordine. Concetti cari a questa amministrazione comunale, almeno secondo ciò che ha espresso in più di una circostanza il sindaco Bennardi, e che si intende dimostrare con i fatti, attraverso alcuni accorgimenti, come ad esempio lo sfalcio dell'erba anche nei quartieri periferici.
Un atteggiamento gradito dal movimento politico Matera 3.0, che attraverso un post manifesta la sua soddisfazione.
"Finalmente una programmazione adeguata- commentano positivamente da Matera 3.0, spiegando come "l'obiettivo è scardinare certe abitudini del passato e arrivare ad una amministrazione il più possibile efficiente".
Che sia l'inizio di una nuova era?