Evasione dai domiciliari, arrestato pregiudicato

Gli agenti sanzionano anche un altamurano per violazione delle norme anticovid

giovedì 28 maggio 2020 12.30
Si intratteneva tranquillamente per strada parlando con alcuni individui che si trovavano in una macchina. Lui appoggiato all'auto, dalla parte del conducente, confabulava con gli uomini all'interno della vettura. Niente di strano, se non fosse che l'uomo era sottoposto ad un provvedimento restrittivo che lo costringeva agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per reati di droga.

A cogliere sul fatto il pregiudicato materano sono stati gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti che nell'ambito delle attività di pattugliamento del territorio avevano individuato l'auto sospetta, eseguendo l'identificazione dei passeggeri della vettura e dell'individuo che parlava con loro al di fuori della macchina. Dal controllo dei documenti è emersa la misura restrittiva pendente nei confronti dell'individuo che si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione e, pertanto, veniva dichiarato in stato di arresto nella flagranza del reato di evasione.

L'uomo veniva posto nuovamente agli arresti domiciliari dopo essere stato "scarcerato per gravi motivi di salute".

Nella stessa circostanza gli agenti verificavano che uno dei passeggeri a bordo della vettura, già noto alle forze dell' ordine per gravi reati come rapina, rapina aggravata, furto e spaccio di droga, risultava essere residente nella vicina Altamura e quindi non rispettava la norma anticovid che impedisce di allontanarsi dalla propria regione senza un valido motivo. Per questo è stato sanzionato e con provvedimento del Questore, allontanato dal territorio cittadino con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno.