Exit poll della Rai: sarà ballottaggio tra Cifarelli e Nicoletti

In vantaggio il consigliere regionale

lunedì 26 maggio 2025 15.38
In corso lo spoglio per il primo turno delle elezioni comunali a Matera. In base all'exit poll della società Opinio, commissionato dalla Rai, ci sarà un ballottaggio.

RISULTATI PARZIALI DELLO SCRUTINIO
Sezioni scrutinate 19/62
Cifarelli 43,48%
Nicoletti 37,49%
Bennardi 7,79%
Santochirico 7,38%
Prisco 3,86%

Le dichiarazioni
Roberto Cifarelli: ''Lavoreremo perché al ballottaggio la nostra proposta politica sia ancora più chiara e convincente perché ci sarà da battere il candidato di Potenza, il candidato di Bardi. Ci appelleremo a tutte le materane e i materani come abbiamo fatto finora, ovviamente parleremo con tutti perché è giusto che sia così. Il destino di Matera viene prima di tutto. Siamo aperti al confronto''.
Antonio Nicoletti: ""Rivolgo un ringraziamento a quanti si sono recati a votare, ai candidati e le candidate che hanno portato avanti questa brevissima corsa accanto a me. Abbiamo cominciato molto tardi e il ballottaggio che oggi raggiungiamo è un risultato che ci dà fiducia. La campagna che ci vedrà impegnati nelle prossime due settimane sarà una campagna di contenuti, che metterà in primo piano il futuro della città di Matera, che ha bisogno di guardare avanti in un clima disteso e che abbia innanzitutto la priorità di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per coltivare il nostro sogno c'è bisogno di una coalizione come la nostra, e con il programma alla mano andremo a chiedere il voto ai materani".

Leggi anche: affluenza in calo rispetto al 2020

Seguiranno i risultati ufficiali