Fondi al Sud, Materdomini (M5S): “In Forza Italia la mano destra non sa cosa fa la sinistra”

Attacco del consigliere comunale pentastellato ai parlamentari azzurri

lunedì 28 ottobre 2019 15.40
"I parlamentari di Forza italia con le ultime dichiarazioni dimostrano ancora una volta tutta la loro approssimazione. Mentre il deputato Casino in una nota parla di totale disinteresse per il sud da parte di questo Governo, il suo collega in Parlamento, Mulè, afferma l'esatto contrario, a distanza di poche ore". Lo afferma il consigliere del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini.

"Infatti il deputato Mulè - aggiunge - ha presentato un'interrogazione per chiedere, in riferimento all'imminente inizio dei lavori di realizzazione a Matera della Casa delle tecnologie "come sia stato possibile che da un fondo complessivo di 30 milioni che doveva servire al finanziamento di progetti avanzati da almeno 10 citta', ben 15 milioni (dunque il 50 per cento) siano stati destinati alla sola Matera"; in realtà il totale dei fondi ammonta a 40 milioni , ma forse il deputato Mulè non è ben informato a riguardo.

I due parlamentari sembrano abbastanza distratti sulle azioni messe in campo dal Governo, ma non capiamo le motivazioni per le quali Mulè sia così risentito per gli investimenti previsti dal Governo a favore di Matera, la Capitale Europea della Cultura del 2019, prima città del Sud Italia a ricevere questo titolo.

Invece di inviare note stampa solo per testimoniare la loro presenza e giustificare i loro stipendi, i parlamentari assieme agli esponenti cittadini di Forza italia farebbero bene a informarsi meglio sulle attività del Governo e ad appoggiare questi processi che potranno dare visibilità, crescita e occupazione sia nella città di Matera che in tutto il sud Italia", conclude.