Fragasso, “si chiudano aree break e si aumentino controlli”

Il consigliere di “Matera si Muove” rivolge un invito al sindaco De Ruggieri

giovedì 19 marzo 2020 10.00
Incrementare i controlli per evitare assembramenti e chiudere i centri di distribuzione automatica di cibo e bevande aperti 24 ora al giorno. Questa la richiesta del consigliere comunale di "Matera si Muove", Daniele Fragasso, al sindaco Raffaello De Ruggieri.

Una richiesta motivata dalle numerose segnalazioni dei cittadini che in varie zone della città hanno ravvisato affollamenti nei pressi degli esercizi di distribuzione automatica self service di cibo e bevande e, più in generale, nelle piazze centrali e periferiche dalla città. "Purtroppo dobbiamo segnalare questo fenomeno che sta spingendo giovani e meno giovani a creare assembramenti in questi locali, peraltro incustoditi, che diventano luoghi di incontro soprattutto la mattina"- sottolinea Fragasso, sollecitando il primo cittadino ad intervenire chiudendo le aree break e disponendo l'incremento dei controlli delle centro cittadino da parte delle forze di polizia locale, per ottemperare a quanto previsto dall'ultimo DPCM, in materia di contenimento del contagio da coronavirus.

Il consigliere comunale ha voluto anche esprimere la sua vicinanza alla popolazione materana e a chi si sta spendendo in questi difficili momenti di emergenza. "Colgo l'occasione per ringraziare la maggior parte dei miei concittadini per il senso di responsabilità che sta dimostrando e le forze dell'ordine e il personale sanitario per lo sforzo profuso in questi momenti difficili"- ha concluso il rappresentante di Matera si Muove.