Il dottor Asprella a capo dell'Audiology Research

Un riconoscimento internazionale per un medico materano

sabato 20 settembre 2014 10.00
Un prestigioso riconoscimento internazionale per un medico materano. Il dottor Giacinto Asprella è stato chiamato a capo della rivista scientifica dal nome "Audiology Research".

Il dottor Asprella, originario di Miglionico, lavora presso l'Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell'"Ospedale Madonna delle Grazie" di Matera diretta dal dottor Gennaro Larotonda ed è stato incaricato di dirigere lo staff editoriale dell'importante pubblicazione dedicata al settore dell'audiologia in senso ampio, compreso studio, diagnosi precoce e trattamento di tutti i disturbi audiologici e del linguaggio nonché dei disturbi dell'apparato vestibolare inerenti l'equilibrio.

La rivista vanta collaboratori di grosso calibro, professionisti che prestano servizio nei più prestigiosi centri clinici e di ricerca audiologica del mondo. Il dottor Asprella dovrà dirigere il team di lavoro che si occupa di selezionare i contenuti editoriali e revisionarli.

A testimonianza delle alte vette raggiunte dal medico materano vi è, inoltre, l'invito a numerosi convegni internazionali. Dal 10 al 12 Aprile 2015 sarà presente al 6° Meeting della Società Brasiliana di Otologia, presso Salvador de Bahia, in qualità di relatore in un simposio satellite internazionale, nel corso del quale sarà presentato un testo di Neurotologia al quale ha contribuito con un capitolo sulle sue tecniche personali di diagnosi e trattamento della Vertigine Parossistica Posizionale - VPPB da Otoliti.

A fine Maggio il professionista del Madonna delle Grazie parteciperà all'International Advisory Board del 28° Meeting della Società Internazionale dei ricercatori di Vestibologia "Barany Society" che si terrà a Buenos Aires. Nello stesso meeting il dottor Asprella terrà una lezione nel corso pratico in lingua spagnola come Istruttore sulla VPPB. Qui, inoltre, sarà presentato un secondo libro di Neurotologia di cui il medico materano è coautore insieme al professor Sergio Carmona del centro neurologico INEBA di Buenos Aires.

Il direttore generale dell'Asm, il dottor Rocco Maglietta, ha espresso soddisfazione per l'ennesimo riconoscimento ad un professionista dell'ospedale Madonna delle Grazie che consente di far conoscere la professionalità dell'unità operativa di appartenenza a livello internazionale.