Il Matera Calcio si allenerà presso il centro sportivo Gaetano Scirea

La decisione è stata presa dal Comune

lunedì 18 agosto 2014 13.20
A cura di Marco Delli Noci
Il Matera Calcio e il suo settore giovanile si alleneranno, con tutte le attività legate alla preparazione atletica, in contrada San Giorgio presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea.

Il Comune di Matera, proprietario dello Stadio "XXI Settembre – F. Salerno", ha deciso che tali attività non possono essere svolte nel campo sportivo poichè occorre dare il tempo al campo di rigenerarsi e favorire la compattatura del terreno, delle aree di porta e del centrocampo e per il rinfoltimento del manto erboso.

Per ovviare a questa mancanza, l'amministrazione comunale ha individuato nella struttura sportiva della Società Sportiva Dilettantistica "Matera Sportlab", l'unica a poter mettere a disposizione degli atleti le attrezzature necessarie per gli allenamenti avendo a disposizione un campo da calcio in erba sintetica di dimensioni regolamentari ed omologati dalla FIGC, spogliatoi completi di docce e bagni, tribuna spettatori, ampio parcheggio, zona ristoro, sala medica con dotazione di defibrillatori.

La squadra si allenerà giornalmente dalle ore 9 alle ore 17, mentre i giovanissimi svolgeranno gli allenamenti nel fine settimana.

La somma che il Comune corrisponderà alla Società Sportiva Dilettantistica "Matera Sportlab", per 10 mesi di utilizzo della struttura, è di 59.760,00 euro oltre IVA. Per il mese di giugno 2015 la struttura potrà essere utilizzata a titolo non oneroso.