matera calcio
matera calcio
Vita di città

Il Matera Calcio si allenerà presso il centro sportivo Gaetano Scirea

La decisione è stata presa dal Comune

Il Matera Calcio e il suo settore giovanile si alleneranno, con tutte le attività legate alla preparazione atletica, in contrada San Giorgio presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea.

Il Comune di Matera, proprietario dello Stadio "XXI Settembre – F. Salerno", ha deciso che tali attività non possono essere svolte nel campo sportivo poichè occorre dare il tempo al campo di rigenerarsi e favorire la compattatura del terreno, delle aree di porta e del centrocampo e per il rinfoltimento del manto erboso.

Per ovviare a questa mancanza, l'amministrazione comunale ha individuato nella struttura sportiva della Società Sportiva Dilettantistica "Matera Sportlab", l'unica a poter mettere a disposizione degli atleti le attrezzature necessarie per gli allenamenti avendo a disposizione un campo da calcio in erba sintetica di dimensioni regolamentari ed omologati dalla FIGC, spogliatoi completi di docce e bagni, tribuna spettatori, ampio parcheggio, zona ristoro, sala medica con dotazione di defibrillatori.

La squadra si allenerà giornalmente dalle ore 9 alle ore 17, mentre i giovanissimi svolgeranno gli allenamenti nel fine settimana.

La somma che il Comune corrisponderà alla Società Sportiva Dilettantistica "Matera Sportlab", per 10 mesi di utilizzo della struttura, è di 59.760,00 euro oltre IVA. Per il mese di giugno 2015 la struttura potrà essere utilizzata a titolo non oneroso.
  • Comune di Matera
  • Matera calcio
  • Centro Sportivo Gaetano Scirea
Altri contenuti a tema
Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Richiesta di interventi urgenti alla Regione
Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie A favore dei figli minori impegnati nei centri estivi
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Coinvolta la Casa delle tecnologie emergenti
Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Per quasi quattro milioni di euro. Il Comune: "Regione non ci ha aiutato"
Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Attivo anche per il comune di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.