​Il materano Luca Contini su Rai Uno

Il giovane ballerino parteciperà allo show televisivo “La Pista”

mercoledì 26 marzo 2014 15.58
Luca Contini, giovanissimo ballerino materano, parteciperà alla nuova trasmissione televisiva di Rai Uno.

Si chiama "La Pista", il nuovo show condotto da Flavio Insinna, in onda da venerdì 28 Marzo in prima serata. Protagonisti della trasmissione saranno otto gruppi di ballo, formati da dieci ballerini, capitanati ognuno da un volto noto dello spettacolo come vocal coach.

Luca Contini, originario di Matera, si è diplomato a Milano al M.A.S. (Music, arts & show), è insegnante e coreografo.
Farà parte, all'interno del programma, del gruppo "Virality", una compagnia nata con l'obiettivo di unire più linguaggi e dove le dinamiche della danza hip-hop subiscono contaminazioni contemporanee.

A decretare la squadra vincitrice, ogni settimana, sarà il pubblico in sala ed una prestigiosa giuria composta da Gigi Proietti, Claudia Gerini e Rita Pavone.
La vincitrice si aggiudicherà un montepremi di 50.000,00 euro in gettoni d'oro che sarà diviso in parti uguali tra i componenti del team.

Un'ottima occasione di visibilità per Luca Contini, classe 1986, che può già dire di aver raggiunto successi e soddisfazioni professionali grazie al suo talento.

I concorrenti vip del programma, che assumeranno il ruolo di vocal coach, saranno, l'ex cantante di Amici, Antonino, l'attore e doppiatore Massimo Lopez, la cantante Amii Stewart, la cantante Paola Iezzi (dell'ex duo Paola e Chiara), il frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley, la showgirl Sabrina Salerno, l'attore e imitatore Dario Bandiera e la figlia di Al Bano Cristel Carrisi.