Lavori stradali in via Lazazzera

Aggiudicato appalto anche per Matera Nord e Sud

mercoledì 6 agosto 2014 12.56
A cura di Marco Delli Noci
Continua la riqualificazione di opere pubbliche nella città dei Sassi. Dopo il nostro recente articolo sul dissesto stradale in via Lazazzera, l'amministrazione comunale, da lunedi 4 agosto, ha deciso di operare in merito al rifacimento dei marciapiedi.

L'intervento durerà per circa una settimana lavorativa e rientra nel piano dell'appalto da un milione di euro per il centro della città.

Nicola Trombetta, assessore ai lavori pubblici, ha riferito sul costo dei lavori stradali: "La base d'asta era di circa un milione di euro, complessivo, per ciò che riguarda la pavimentazione di via Dante, rione Piccianello, via Lazzazera, via La Croce, via Annunziatella. E' un grande appalto, non si riferisce solo a quel tratto".

Sulle opere realizzate ed in cantiere, Trombetta, ha detto: "Abbiamo realizzato la pavimentazione di via della Croce, la parte del rione Piccianello, via Dante bassa e alta. Riqualificheremo anche via Annunziatella e una parte di via Nazionale".

Relativamente ai criteri di scelta per individuare gli interventi stradali "si sta facendo una ricognizione di tutte le esigenze delle varie strade. Abbiamo aggiudicato l'appalto, ora, per Matera Sud e Matera Nord per un altro milione di euro. Le gare che verranno bandite – ha proseguito Trombetta - nei prossimi mesi riguarderanno i rioni San Pardo e Piccianello con altri finanziamenti".