Via Lazazzera
Via Lazazzera
Vita di città

Lavori stradali in via Lazazzera

Aggiudicato appalto anche per Matera Nord e Sud

Continua la riqualificazione di opere pubbliche nella città dei Sassi. Dopo il nostro recente articolo sul dissesto stradale in via Lazazzera, l'amministrazione comunale, da lunedi 4 agosto, ha deciso di operare in merito al rifacimento dei marciapiedi.

L'intervento durerà per circa una settimana lavorativa e rientra nel piano dell'appalto da un milione di euro per il centro della città.

Nicola Trombetta, assessore ai lavori pubblici, ha riferito sul costo dei lavori stradali: "La base d'asta era di circa un milione di euro, complessivo, per ciò che riguarda la pavimentazione di via Dante, rione Piccianello, via Lazzazera, via La Croce, via Annunziatella. E' un grande appalto, non si riferisce solo a quel tratto".

Sulle opere realizzate ed in cantiere, Trombetta, ha detto: "Abbiamo realizzato la pavimentazione di via della Croce, la parte del rione Piccianello, via Dante bassa e alta. Riqualificheremo anche via Annunziatella e una parte di via Nazionale".

Relativamente ai criteri di scelta per individuare gli interventi stradali "si sta facendo una ricognizione di tutte le esigenze delle varie strade. Abbiamo aggiudicato l'appalto, ora, per Matera Sud e Matera Nord per un altro milione di euro. Le gare che verranno bandite – ha proseguito Trombetta - nei prossimi mesi riguarderanno i rioni San Pardo e Piccianello con altri finanziamenti".
  • Marciapiedi
  • Nicola Trombetta
  • Via Lazzazzera
Altri contenuti a tema
Lavori Università via Lazzazzera, la minoranza interroga l’amministrazione Lavori Università via Lazzazzera, la minoranza interroga l’amministrazione Doria, Schiuma e Susi chiedono al sindaco di conoscere cosa sarà allocato nel sito
Matera fa bella mostra di sé in Cina Matera fa bella mostra di sé in Cina A Yixian la città dei Sassi invitata al festival della fotografia di paesaggio
Riqualificazione Via Lucana, Trombetta risponde a Materdomini Riqualificazione Via Lucana, Trombetta risponde a Materdomini L’assessore ai lavori pubblici ribatte: "Ha distorto la realtà"
Guasto ad impianto, ordinanza di chiusura per scuola in via Lazazzera Guasto ad impianto, ordinanza di chiusura per scuola in via Lazazzera Per il plesso della primaria e dell'infanzia
Prevista per il 13 aprile, l'adozione del Regolamento Urbanistico del Comune di Matera Prevista per il 13 aprile, l'adozione del Regolamento Urbanistico del Comune di Matera La nota inviata dall'assessore all'Urbanistica Nicola Trombetta
Nessuna modifica al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera Nessuna modifica al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera A confermarlo l'assessore all'Urbanistica Nicola Trombetta
Sportello SUDE: ampliamento fasce orarie e servizi Sportello SUDE: ampliamento fasce orarie e servizi Sul tema, l’Assessore al Governo del Territorio Nicola Trombetta
Il vicesindaco Nicola Trombetta al XXI concorso internazione di poesia a Eboli Il vicesindaco Nicola Trombetta al XXI concorso internazione di poesia a Eboli “Sosteniamo anche nel 2019 il legame creato dalla figura di Carlo Levi”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.