Nicola Trombetta
Nicola Trombetta
Enti locali

Sportello SUDE: ampliamento fasce orarie e servizi

Sul tema, l’Assessore al Governo del Territorio Nicola Trombetta

L'Amministrazione comunale di Matera, attraverso il Vicesindaco Nicola Trombetta, Assessore con delega al Governo del Territorio comunica che, a far data da oggi, è garantito l'accesso al Portale Telematico SUdE Matera 24 ore su 24 e per 365 giorni l'anno, avendo eliminato le precedenti restrizioni temporali. SUdE Matera è il portale telematico utilizzato dall'Ufficio Tecnico del Comune per acquisire in digitale le istanze di edilizia privata rivolte allo Sportello Unico ai sensi del DPR 380/01. L'esperienza di dematerializzazione dell'Ufficio Tecnico è partita nel giugno del 2014. Con l'inizio del 2018, a seguito delle modifiche apportate dal Decreto Madia alla Modulistica Unificata, è stata anche implementa, nella sezione "DOCUMENTI" del SUdE, la funzione di autocomposizione dei documenti (Permesso di Costruire, Segnalazione Certificata di Inizio Lavori, Delega a soggetto diverso dal richiedente per l'invio telematico dell'istanza, ecc.). Oltre a questo, per garantire un servizio di assistenza all'utenza sempre più attivo, è stata aperta una chat pubblica sull'app WEMAAP (scaricabile al link http://wemapp.eu/home/ComeScaricare/?openurl=2) con cui è possibile richiedere informazioni rispetto al funzionamento del portale.

"Questa esigenza, a cui oggi diamo risposta - dichiara l'Assessore al Governo del Territorio Nicola Trombetta - è scaturita dal dialogo intrapreso nei mesi scorsi con gli ordini professionali (geometri, architetti, ingegneri), i quali avevano evidenziato la necessità di poter accedere ai servizi amministrativi e tecnici del settore Gestione del Territorio, senza limitazioni temporali. Grazie ad un riassetto della pianta organica degli uffici siamo riusciti ad accogliere le istanze pervenute per migliorare la qualità e l'offerta del servizio".
  • Nicola Trombetta
Altri contenuti a tema
Prevista per il 13 aprile, l'adozione del Regolamento Urbanistico del Comune di Matera Prevista per il 13 aprile, l'adozione del Regolamento Urbanistico del Comune di Matera La nota inviata dall'assessore all'Urbanistica Nicola Trombetta
Nessuna modifica al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera Nessuna modifica al Regolamento Urbanistico del Comune di Matera A confermarlo l'assessore all'Urbanistica Nicola Trombetta
Il vicesindaco Nicola Trombetta al XXI concorso internazione di poesia a Eboli Il vicesindaco Nicola Trombetta al XXI concorso internazione di poesia a Eboli “Sosteniamo anche nel 2019 il legame creato dalla figura di Carlo Levi”
Verifica delle domande di interventi edilizi. La Giunta approva il metodo “a campione” Verifica delle domande di interventi edilizi. La Giunta approva il metodo “a campione” Sull'argomento interviene l’assessore all’Urbanistica Trombetta
Proroga mensa scolastica, i dubbi di Trombetta Proroga mensa scolastica, i dubbi di Trombetta Il consigliere di minoranza: “Rimangono criticità. Proroga evitabile”
Scuola via Bramante, la risposta di Trombetta ai dubbi di Confapi Scuola via Bramante, la risposta di Trombetta ai dubbi di Confapi “In commissione di gara nominati dirigenti regionali per via della legge nazionale. Polemica sterile.”
Avviate le procedure di gara per l'Auditorium "Duni" Avviate le procedure di gara per l'Auditorium "Duni" 100 mila euro per i lavori di riqualificazione
La palestra di via Lanera sarà riqualificata La palestra di via Lanera sarà riqualificata Trombetta su riqualificazione:"Costretti ad attingere dalle casse comunali"
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.