Mercato del sabato, urgenti lavori di segnaletica stradale

Il Comune ricorre ai ripari per disciplinare il traffico

domenica 24 maggio 2015
A cura di Marco Delli Noci
Le problematiche riguardanti la nuova collocazione del mercato del sabato alla Zona Paip II sono ormai cronaca di tutti i giorni. Tra le tante difficoltà, oltre la disattenzione nella disposizione dei posteggi, anche la circolazione viabile: molte persone, dall'inaugurazione dell'area mercatale, hanno ammesso complicazioni sul trovare parcheggio e su come orientarsi nel traffico.

Ecco che il Comune, anche se un po' in ritardo e in prossimità delle elezioni, cerca urgentemente di disciplinare il traffico nella Zona Paip II, precisamente in via Granulari. Lo attesta la determina dirigenziale numero 1323: "A seguito del sopralluogo, in data 27 aprile 2015 – si legge nell'atto comunale - effettuato dal tecnico di settore, l'architetto Giuseppe Gandi, congiuntamente ai funzionari Ufficio Traffico e Polizia Locale, è stata riscontrata la urgente necessità di completare la segnaletica della zona PAIP II".

Pertanto il dirigente ha chiesto alla ditta Segnaletica 3000 srl di Matera di presentare un preventivo inerente i lavori. Alla fin dei conti sono stati approvati i lavori, affidati alla stessa ditta, al netto del ribasso del 10%, pari ad 7.715,11 euro oltre Iva al 22%, pari ad 1.697,32 euro. Il crono-programma dei pagamenti, conseguenti l'approvazione e l'affidamento dei lavori, è previsto per giugno 2015.