Mozione di sfiducia al presidente Vito Bardi

Oggi la discussione nella seduta del Consiglio regionale

martedì 13 dicembre 2022
Oggi, alle ore 11.30, a Potenza si riunisce il Consiglio regionale. All'ordine del giorno è stata inserita la mozione di sfiducia al presidente della giunta regionale Vito Bardi, presentata da dieci consiglieri. Il documento è stato presentato da otto consiglieri di opposizione e dai due consiglieri della Lega, Gianmichele Vizziello e Massimo Zullino, che nei giorni scorsi hanno annunciato di abbandonare la maggioranza.

Degli otto firmatari di opposizione, non è più in aula la consigliera Carmela Carlucci, del Movimento 5 stelle, a cui è subentrato Gino Giorgetti che ha ottenuto la ri-assegnazione del seggio dopo un lungo giudizio nelle aule della giustizia amministrativa. Da ricordare che il 28 marzo era già stata respinta un'altra mozione a Bardi, sempre presentata dall'opposizione.

A seguire, l'ordine del giorno prevede la l'esame della proposta di legge ''Introduzione del reddito energetico della Regione Basilicata, l'elezione del Garante regionale dei diritti della persona e altri atti licenziati dalle commissioni consiliari, oltre a mozioni e attività ispettiva.