Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Politica

Mozione di sfiducia al presidente Vito Bardi

Oggi la discussione nella seduta del Consiglio regionale

Oggi, alle ore 11.30, a Potenza si riunisce il Consiglio regionale. All'ordine del giorno è stata inserita la mozione di sfiducia al presidente della giunta regionale Vito Bardi, presentata da dieci consiglieri. Il documento è stato presentato da otto consiglieri di opposizione e dai due consiglieri della Lega, Gianmichele Vizziello e Massimo Zullino, che nei giorni scorsi hanno annunciato di abbandonare la maggioranza.

Degli otto firmatari di opposizione, non è più in aula la consigliera Carmela Carlucci, del Movimento 5 stelle, a cui è subentrato Gino Giorgetti che ha ottenuto la ri-assegnazione del seggio dopo un lungo giudizio nelle aule della giustizia amministrativa. Da ricordare che il 28 marzo era già stata respinta un'altra mozione a Bardi, sempre presentata dall'opposizione.

A seguire, l'ordine del giorno prevede la l'esame della proposta di legge ''Introduzione del reddito energetico della Regione Basilicata, l'elezione del Garante regionale dei diritti della persona e altri atti licenziati dalle commissioni consiliari, oltre a mozioni e attività ispettiva.
  • Consiglio regionale
  • Vito Bardi
Altri contenuti a tema
Elezioni in Basilicata: Salvini vuole un presidente della Lega Elezioni in Basilicata: Salvini vuole un presidente della Lega Le sue dichiarazioni oggi a Potenza
"Senza i fondi della Regione la biblioteca Stigliani chiude" "Senza i fondi della Regione la biblioteca Stigliani chiude" L'appello del presidente della Provincia
Deposito nucleare: in Basilicata tutti ribadiscono il "no" Deposito nucleare: in Basilicata tutti ribadiscono il "no" Nessuno vuole il "cimitero" di scorie radioattive
Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Affondo politico di Cifarelli (Pd) e Perrino (Movimento 5 stelle)
Basilicata: Bardi nomina assessore Sileo al posto di Merra Basilicata: Bardi nomina assessore Sileo al posto di Merra Con delega alle infrastrutture, dopo la polemica degli ultimi giorni
Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Il presidente replica: "Dimissioni non si annunciano, si presentano"
Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Annuncio ufficiale del vice premier Antonio Tajani
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.