Oggi mostra fotografica di Rosenbauer

Archeologo svizzero con la passione per la natura e per la fotografia

venerdì 20 gennaio 2017 17.32
In occasione degli Open Day dell'Istituto Comprensivo "Torraca" di Matera, oggi dalle 17 alle 19 presso la scuola primaria ''Marconi'' e sabato 28 gennaio presso la scuola secondaria di primo grado ''Torraca'', sarà presentata una mostra fotografica dell'artista Ralph Christian Rosenbauer, un archeologo svizzero con la passione per la natura e per la fotografia.

Le opere fotografiche provengono da una mostra diffusa in diversi siti dei rioni Sassi della città di Matera e sono, per la prima volta, riunite in un unico luogo, nei locali dell' I.C. ''Torraca''.
L'interesse per questa installazione si inserisce in un percorso di "scuola verticale" finalizzato all'educazione ambientale. Tali opere, all'interno dell'iter denominato "Biodiversità e territorio", hanno per oggetto elementi faunistici, architettonici e naturalistici della nostra città. La mostra, che consiste di pannelli 70x100 in alta definizione, è stata curata dal noto fotografo materano Gaetano Plasmati, che arricchirà l'installazione con alcuni dei suoi lavori raffiguranti la fisionomia dei paesaggi naturali della nostra regione e che accoglierà i partecipanti agli Open Day con descrizioni e visione di filmati.