Polizia sventa un suicidio

Gli agenti hanno salvato un uomo di 39 anni

venerdì 9 ottobre 2020 13.12
Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato hanno impedito che un uomo di 39 anni mettesse in atto il proprio intento suicida. Gli uomini della squadra volante sono intervenuti in via Madonna delle Virtù, dove era stata segnalata la presenza di un individuo che manifestava la volontà di farla finita, gettandosi dal sottostante strapiombo.

Il 39enne materano, infatti, aveva scavalcato la recinzione in ferro posta lungo il muretto che si affaccia sulla gravina, minacciando di buttarsi di sotto se qualcuno si fosse avvicinato.

Giunti sul posto gli agenti hanno subito percepito il forte stato di agitazione dell'uomo, risultato essere affetto da problemi di natura psichiatrica. A quel punto gli uomini in divisa, seguendo i protocolli operativi posti in essere in queste circostanze, hanno messo in atto un'azione che ha consentito di evitare il peggio, riportando l'uomo alla calma ed eliminando la situazione di pericolo.

Subito dopo aver tratto in salvo l'uomo, convinto a far venire meno i propri intendimenti suicidi, gli agenti hanno chiamato un'ambulanza che ha condotto l'uomo materano in ospedale per i trattamenti sanitari del caso, con il consenso dello stesso sapientemente tranquillizzato dagli agenti della Polizia di Stato, che così hanno potuto salvare una vita.