Presentata l’11ma edizione di Bicincittà

L’intervento dell’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta

domenica 14 maggio 2017
Presentata oggi l'11ma edizione di Bicincittà promossa dal Comitato Territoriale Usip e prevista nell'ambito della manifestazione nazionale che si svolgerà domenica 14 maggio in concomitanza in 89 comuni italiani.

La manifestazione prevede la partenza da piazza Vittorio Veneto alle 10,30 con percorso di 6,5 chilometri attraverso le vie della città per concludersi di nuovo in piazza Vittorio Veneto.
Costo dell'iscrizione è di 5 euro, pagheranno 4 euro coloro che si iscriveranno fino a sabato. Un euro della somma verrà devoluto dalla Usip nazionale in Libano con "Terre des hommes".

L'assessore allo Sport, Massimiliano Aemnta ha sototlineato l'importanza di un appuntamento ormai canonico in città: "Come per Vivicittà, anche questa manifestazione consentirà a tutti i cittadini di vivere una giornata all'insegna dell'ambiente, della mobilità sostenibile, incentivando l'uso della bici.
Si tratta di concetti – ha agigunto – che la Uisp porta avanti da tempo. Nella nostra città, lo dimostrano queste iniziative, lo sport è un elemento centrale su cui questa amministrazione punta molto. Undici anni di attività sono il segno di un impegno che non può che essere supportato anche per l'importante messaggio che lanciate".