Tentata aggressione ai tifosi materani, denunciati tre potentini

Hanno inseguito e ostacolato un pullmino e avevano oggetti pericolosi

mercoledì 17 ottobre 2018 20.57
Un episodio bruttissimo che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Nulla a che vedere con il calcio, solo violenza. Un fatto accaduto ieri e ricostruito dalla Polizia di Potenza che ha denunciato tre persone.

Tre potentini di 20, 27 e 32 anni sono stati denunciati dalla Polizia per aver tentato di aggredire alcuni sostenitori del Matera Calcio che ieri si stavano dirigendo a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, danneggiando il pullmino su cui viaggiavano e ostacolandolo per strada in modo pericoloso. Nove tifosi materani, a bordo del pullmino, sono stati inseguiti da quattro veicoli sul raccordo autostradale 41 Sicignano-Potenza, sino allo svincolo di Balvano.

In piena corsa, i malintenzionati tentavano di bloccare il mezzo colpendo e danneggiando l'altro mezzo con una cintura. Poi, all'altezza di un restringimento di carreggiata uno dei veicoli che inseguivano si è posto di traverso sulla carreggiata e sono scese delle persone, dirigendosi verso il pullmino. L'autista è riuscito ad evitarle, con una manovra con cui ha imboccato contromano la corsia opposta. Del fatto è stata informata la Polizia. La Polstrada, la Digos e una Volante sono riuscite a bloccare due dei quattro veicoli e identificare tre persone. A bordo delle due auto sono stati trovati vari oggetti di offesa come una pietra, un bastone, un rasoio con varie lame e altro materiale.

I tre devono rispondere di violenza privata, minacce, danneggiamento, possesso di armi e oggetti atti a offendere e violazione alla normativa in materia di ordine pubblico in occasione di manifestazioni sportive.