Tornerà a breve l'orologio del Palazzo dell'Annunziata

L'Amministrazione comunale autorizza i lavori di riparazione

lunedì 16 febbraio 2015 13.35
Svelato l'arcano dell'orologio del Palazzo dell'Annunziata rimosso per lavori di riparazione. Da alcuni mesi ormai passeggiando in piazza Vittorio Veneto si avvertiva la mancanza del grande quadrante che scandiva imperturbabile lo scorrere del tempo a cui ogni passante, in ogni momento, poteva volgere lo sguardo e conoscere l'orario.

L'Amministrazione comunale di Matera rende noto ai tanti cittadini che avevano segnalato il disagio che, nei giorni scorsi, ha autorizzato la Provincia di Matera, proprietaria del Palazzo dell'Annunziata, a effettuare i lavori per la riparazione dell'orologio.

"Da diversi mesi – afferma il sindaco, Salvatore Adduce – l'orologio è guasto e più volte i cittadini ci hanno sollecitati a intervenire presso la Provincia di Matera, titolare dell'immobile, perchè venisse rimesso in funzione. Nei giorni scorsi ci è arrivata la richiesta di autorizzazione all'utilizzo di una piattaforma elevatrice per effettuare i relativi lavori a cui gli uffici di Matera hanno immediatamente risposto perché venga restituito alla città al più presto il grande orologio".