mediateca matera
mediateca matera
Vita di città

Tornerà a breve l'orologio del Palazzo dell'Annunziata

L'Amministrazione comunale autorizza i lavori di riparazione

Svelato l'arcano dell'orologio del Palazzo dell'Annunziata rimosso per lavori di riparazione. Da alcuni mesi ormai passeggiando in piazza Vittorio Veneto si avvertiva la mancanza del grande quadrante che scandiva imperturbabile lo scorrere del tempo a cui ogni passante, in ogni momento, poteva volgere lo sguardo e conoscere l'orario.

L'Amministrazione comunale di Matera rende noto ai tanti cittadini che avevano segnalato il disagio che, nei giorni scorsi, ha autorizzato la Provincia di Matera, proprietaria del Palazzo dell'Annunziata, a effettuare i lavori per la riparazione dell'orologio.

"Da diversi mesi – afferma il sindaco, Salvatore Adduce – l'orologio è guasto e più volte i cittadini ci hanno sollecitati a intervenire presso la Provincia di Matera, titolare dell'immobile, perchè venisse rimesso in funzione. Nei giorni scorsi ci è arrivata la richiesta di autorizzazione all'utilizzo di una piattaforma elevatrice per effettuare i relativi lavori a cui gli uffici di Matera hanno immediatamente risposto perché venga restituito alla città al più presto il grande orologio".
  • Orologio palazzo dell'annunziata
Altri contenuti a tema
Anche Matera aderisce al Global Greening Anche Matera aderisce al Global Greening Il convento dell’Annunziata si colora di verde per il giorno di San Patrizio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.