Un premio per le violiniste dell’Istituto comprensivo Torraca

I riconoscimenti al concorso nazionale "Scuole in musica"

lunedì 7 giugno 2021 18.00
Primo e secondo posto al Concorso Nazionale Scuole in Musica. Questo è l'ottimo risultato conseguito dalle studentesse di violino della classe III del corso ad indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo Torraca di Matera.

Angelica Di Gennaro e Sara Paolicelli hanno sbaragliato la concorrenza nella quinta edizione del concorso "Scuole in Musica" online edition maggio 2021 di Verona e Pesaro, che si è svolta attraverso una selezione delle migliori performance solistiche o di gruppo inviate in formato video, realizzate da casa o da scuola. Le due musiciste materane hanno messo in campo tutto il proprio talento che ha consentito alle due ragazze, preparate dalla loro docente Annunziata Rutigliano, di raggiungere il prestigioso traguardo.

Angelica Di Gennaro si è classificata al primo posto per la sua esibizione solista, vedendo alle sue spalle giungere la sua compagna di scuola Sara Paolicelli.

Ancora una soddisfazione ed un ottimo risultato per la scuola materana, che arrivano in questo anno scolastico difficile. "Ancora una volta, però, la scuola ha dimostrato la sua capacità di non arrendersi all'emergenza covid e di essere in grado oramai di poter mixare le competenze digitali con quelle classiche, sia nell'insegnamento e apprendimento delle competenze, in questo caso musicali e strumentistiche, che nello sperimentare didattica innovativa integrata e online" - ha commentato al dirigente scolastica Caterina Policaro, nel ringraziare il corpo docente per l'impegno profuso nonostante le difficoltà.

"Credere e coltivare i talenti dei nostri alunni ed alunne, guidandoli ad ottenere risultati bellissimi e facendo vivere esperienze formative e di crescita anche umana che sicuramente ricorderanno a lungo nella vita è un nostro dovere ma, se ben fatto, diventa anche un piacere che arricchisce la scuola tutta".