premio violiniste ic Torraca
premio violiniste ic Torraca
Scuola e Lavoro

Un premio per le violiniste dell’Istituto comprensivo Torraca

I riconoscimenti al concorso nazionale "Scuole in musica"

Primo e secondo posto al Concorso Nazionale Scuole in Musica. Questo è l'ottimo risultato conseguito dalle studentesse di violino della classe III del corso ad indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo Torraca di Matera.

Angelica Di Gennaro e Sara Paolicelli hanno sbaragliato la concorrenza nella quinta edizione del concorso "Scuole in Musica" online edition maggio 2021 di Verona e Pesaro, che si è svolta attraverso una selezione delle migliori performance solistiche o di gruppo inviate in formato video, realizzate da casa o da scuola. Le due musiciste materane hanno messo in campo tutto il proprio talento che ha consentito alle due ragazze, preparate dalla loro docente Annunziata Rutigliano, di raggiungere il prestigioso traguardo.

Angelica Di Gennaro si è classificata al primo posto per la sua esibizione solista, vedendo alle sue spalle giungere la sua compagna di scuola Sara Paolicelli.

Ancora una soddisfazione ed un ottimo risultato per la scuola materana, che arrivano in questo anno scolastico difficile. "Ancora una volta, però, la scuola ha dimostrato la sua capacità di non arrendersi all'emergenza covid e di essere in grado oramai di poter mixare le competenze digitali con quelle classiche, sia nell'insegnamento e apprendimento delle competenze, in questo caso musicali e strumentistiche, che nello sperimentare didattica innovativa integrata e online" - ha commentato al dirigente scolastica Caterina Policaro, nel ringraziare il corpo docente per l'impegno profuso nonostante le difficoltà.

"Credere e coltivare i talenti dei nostri alunni ed alunne, guidandoli ad ottenere risultati bellissimi e facendo vivere esperienze formative e di crescita anche umana che sicuramente ricorderanno a lungo nella vita è un nostro dovere ma, se ben fatto, diventa anche un piacere che arricchisce la scuola tutta".
  • Scuola Torraca
Altri contenuti a tema
Educazione alimentare per la scuola Torraca Educazione alimentare per la scuola Torraca Gli alunni dell’Istituto Comprensivo ospiti del mercato campagna amica della Coldiretti di Matera
Premio "Scuola Digitale", l’IC Torraca primo della provincia Premio "Scuola Digitale", l’IC Torraca primo della provincia L’istituto comprensivo materano sul gradino più alto del podio nella prima fase del concorso
Costruzione della scuola Torraca, critiche di Matera Civica Costruzione della scuola Torraca, critiche di Matera Civica Il movimento politico non condivide le decisioni dell’amministrazione
Fratelli d’Italia critica progetto di nuova scuola Torraca Fratelli d’Italia critica progetto di nuova scuola Torraca Toto e Morelli: “Segno di inconsistenza dell’amministrazione Bennardi”
M5S: scuola Torraca, amministrazione Bennardi concreta M5S: scuola Torraca, amministrazione Bennardi concreta I pentastellati plaudono al progetto definitivo per la ricostruzione della scuola
Studenti assaggiatori Junior di olio EVO e conoscitori della dieta mediterranea Studenti assaggiatori Junior di olio EVO e conoscitori della dieta mediterranea Consegnati attestati al corso all’Istituto comprensivo Torraca
Nuova Scuola Torraca, opposizione attacca Nuova Scuola Torraca, opposizione attacca Sassone, Doria, Schiuma: “Maggioranza chiusa, nessun confronto”
Premio Federchimica Giovani a studentessa del Torraca Premio Federchimica Giovani a studentessa del Torraca Lidia Moliterni dell’Ic di Matera
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.