premio violiniste ic Torraca
premio violiniste ic Torraca
Scuola e Lavoro

Un premio per le violiniste dell’Istituto comprensivo Torraca

I riconoscimenti al concorso nazionale "Scuole in musica"

Primo e secondo posto al Concorso Nazionale Scuole in Musica. Questo è l'ottimo risultato conseguito dalle studentesse di violino della classe III del corso ad indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo Torraca di Matera.

Angelica Di Gennaro e Sara Paolicelli hanno sbaragliato la concorrenza nella quinta edizione del concorso "Scuole in Musica" online edition maggio 2021 di Verona e Pesaro, che si è svolta attraverso una selezione delle migliori performance solistiche o di gruppo inviate in formato video, realizzate da casa o da scuola. Le due musiciste materane hanno messo in campo tutto il proprio talento che ha consentito alle due ragazze, preparate dalla loro docente Annunziata Rutigliano, di raggiungere il prestigioso traguardo.

Angelica Di Gennaro si è classificata al primo posto per la sua esibizione solista, vedendo alle sue spalle giungere la sua compagna di scuola Sara Paolicelli.

Ancora una soddisfazione ed un ottimo risultato per la scuola materana, che arrivano in questo anno scolastico difficile. "Ancora una volta, però, la scuola ha dimostrato la sua capacità di non arrendersi all'emergenza covid e di essere in grado oramai di poter mixare le competenze digitali con quelle classiche, sia nell'insegnamento e apprendimento delle competenze, in questo caso musicali e strumentistiche, che nello sperimentare didattica innovativa integrata e online" - ha commentato al dirigente scolastica Caterina Policaro, nel ringraziare il corpo docente per l'impegno profuso nonostante le difficoltà.

"Credere e coltivare i talenti dei nostri alunni ed alunne, guidandoli ad ottenere risultati bellissimi e facendo vivere esperienze formative e di crescita anche umana che sicuramente ricorderanno a lungo nella vita è un nostro dovere ma, se ben fatto, diventa anche un piacere che arricchisce la scuola tutta".
  • Scuola Torraca
Altri contenuti a tema
Cinema per la scuola: selezionato un corto dell'IC Torraca Cinema per la scuola: selezionato un corto dell'IC Torraca "Disobbedienza" inserito nel catalogo delle opere audiovisive
Scuola: problemi di riscaldamento in piazza degli Olmi Scuola: problemi di riscaldamento in piazza degli Olmi Gruppo Matera 3.0: "Il Comune garantisca il diritto allo studio"
Borse di studio per meriti sportivi all’IC Torraca Borse di studio per meriti sportivi all’IC Torraca L’iniziativa delle associazioni Virtus Matera e Eguedu
IC Torraca Matera, inno alla gioia per la Festa dell’Europa IC Torraca Matera, inno alla gioia per la Festa dell’Europa I ragazzi dell’istituto comprensivo nelle piazze della città con 50 ukulele
Percorso di attenzione e cura all’IC. Torraca Percorso di attenzione e cura all’IC. Torraca Operazione di pulitura degli ambienti esterni
Premio Federchimica Giovani ad un alunno materano Premio Federchimica Giovani ad un alunno materano Soddisfazione all’ IC Torraca di Matera: per il secondo anno consecutivo splende la stella della scuola lucana
L’IC Torraca secondo al concorso nazionale “Inclusiva…Mente Insieme” L’IC Torraca secondo al concorso nazionale “Inclusiva…Mente Insieme” L’istituto comprensivo materano si aggiudica il secondo premio con il progetto Passo dopo Passo
IC Torraca aderisce al progetto “Latte nelle scuole” IC Torraca aderisce al progetto “Latte nelle scuole” Iniziativa nazionale di educazione alimentare
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.