Viabilità: riapre rotatoria via Lanera, chiusa strada per Cava del Sole

Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione di Matera 2019

mercoledì 16 gennaio 2019
Manca poco, pochissimo. Si lavora alacremente per riuscire ad arrivare pronti all'inaugurazione della Capitale Europea della Cultura.

Proprio per questo la strada che porta alla Cava del Sole è stata chiusa al transito per eseguire dei lavori di completamento degli impianti idrici e fognari con l'allacciamento delle utenze e con la messa in opera dell'asfalto sull'arteria che porta alla Cava del Sole.

Infatti, la chiusura interessa il tratto comunale della strada statale 7 compreso dalla rotatoria di via San Vito fino alla Cava del Sole. Da venerdì la strada sarà completata e pronta per essere utilizzata per la cerimonia inaugurale di Matera 2019.

Per una strada che chiude altre riaprono al traffico. E' già pronta ed utilizzabile la strada comunale Pantano, riaperta in entrambi i sensi di marcia e la stessa Via San Vito che consentiranno il deflusso regolare del traffico e la deviazione della circolazione dei veicoli in transito lungo l'asse statale 7 - statale 99.

Anche i tratti di via Levi e via Di Francia, interessati dai lavori di riqualificazione dello snodo viario vengono riaperti oggi al transito dei veicoli. Mentre continueranno i lavori che interessano via Lanera, che andrà asfaltata e completata con la segnaletica e gli impianti di illuminazione.

Pertanto la viabilità su questa arteria cittadina sarà regolata dalla nuova rotatoria. Per evitare il cantiere di via Lanera, si potrà utilizzare il percorso alternativo, passando per via Del Geranio e via della Quercia.