Rotatoria Lanera
Rotatoria Lanera
Vita di città

Viabilità: riapre rotatoria via Lanera, chiusa strada per Cava del Sole

Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione di Matera 2019

Manca poco, pochissimo. Si lavora alacremente per riuscire ad arrivare pronti all'inaugurazione della Capitale Europea della Cultura.

Proprio per questo la strada che porta alla Cava del Sole è stata chiusa al transito per eseguire dei lavori di completamento degli impianti idrici e fognari con l'allacciamento delle utenze e con la messa in opera dell'asfalto sull'arteria che porta alla Cava del Sole.

Infatti, la chiusura interessa il tratto comunale della strada statale 7 compreso dalla rotatoria di via San Vito fino alla Cava del Sole. Da venerdì la strada sarà completata e pronta per essere utilizzata per la cerimonia inaugurale di Matera 2019.

Per una strada che chiude altre riaprono al traffico. E' già pronta ed utilizzabile la strada comunale Pantano, riaperta in entrambi i sensi di marcia e la stessa Via San Vito che consentiranno il deflusso regolare del traffico e la deviazione della circolazione dei veicoli in transito lungo l'asse statale 7 - statale 99.

Anche i tratti di via Levi e via Di Francia, interessati dai lavori di riqualificazione dello snodo viario vengono riaperti oggi al transito dei veicoli. Mentre continueranno i lavori che interessano via Lanera, che andrà asfaltata e completata con la segnaletica e gli impianti di illuminazione.

Pertanto la viabilità su questa arteria cittadina sarà regolata dalla nuova rotatoria. Per evitare il cantiere di via Lanera, si potrà utilizzare il percorso alternativo, passando per via Del Geranio e via della Quercia.
  • Viabilità
  • Via Lanera
Altri contenuti a tema
"Rimuovere lo spartitraffico in via Nazionale" "Rimuovere lo spartitraffico in via Nazionale" Richiesta del consigliere Lisurici (Noi moderati)
Migliorata la sicurezza dei pedoni in via Lanera Migliorata la sicurezza dei pedoni in via Lanera Installato un corrimano, per prevenire le cadute delle persone
Viale Italia riapre al traffico Viale Italia riapre al traffico Lungo e complesso è stato il corso dei lavori di sistemazione
Nuovo campo da basket al rione Lanera Nuovo campo da basket al rione Lanera Le dichiarazioni di Carlucci (Movimento 5 stelle)
Nuovi mezzi della Provincia Nuovi mezzi della Provincia Per i controlli sulla viabilità e sulle opere pubbliche
Alla scoperta di Lanera - Il rione dei ragazzi Alla scoperta di Lanera - Il rione dei ragazzi Gioco storico in collaborazione con Giallosassi
1 Giro d'Italia, le disposizioni per il traffico Giro d'Italia, le disposizioni per il traffico Ecco le strade interessate in provincia di Matera
Modifiche al traffico in via Manicone e via Papini Modifiche al traffico in via Manicone e via Papini Aumentata la circolazione dei veicoli
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.