Calcio a 5, Matera ko contro la capolista Bisignano

Nulla da fare per il Real Team, varie assenze

domenica 24 marzo 2019 17.57
CRONACA
Perde in casa il Real Team Matera contro la capolista Bisignano (3-6).
Il già salvo Real Team Matera, privo degli squalificati Panarella e Maiullari e con in campo vari under, ha dovuto inseguire per tutta la gara, dovendo sempre rimontare. Nella ripresa il Bisignano ha preso il largo regalandosi la meritata promozione in serie A2 con 3 turni di anticipo.
Il Real Team Matera, incassata la seconda sconfitta consecutiva, è ora sesto con 25 punti ed una lunghezza di ritardo dai play off; sabato prossimo nuova sosta di campionato, il 6 aprile poi la sfida esterna contro il Paola.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Diciannovesimo turno, ottavo di ritorno e quartultimo della stagione regolare, per il campionato di calcio a 5 di serie B – girone G.
Il Real Team Matera, reduce dalla sconfitta interna contro il Taranto, match che ha decretato comunque la matematica salvezza dei lucani, è atteso dalla seconda gara casalinga consecutiva: alla tensostruttura arriva la capolista Bisignano, già impostasi all'andata 7-0, e che proprio nella città dei Sassi potrebbe festeggiare la promozione (ad oggi il club calabrese è in vetta con 46 punti e 9 lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Bernalda).

"Conquistata la salvezza, obiettivo societario minimo, - dichiara il tecnico del Real Team, Angelo Bommino – puntiamo ad una tranquilla chiusura di stagione; affrontiamo un avversario decisamente ostico, ma lo facciamo con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, cercando di dare soprattutto la possibilità agli under di scendere in campo; assenti certi, aggiunge il tecnico, gli squalificati Maiullari e Panarella, il che favorisce ulteriormente l'utilizzo dei giovani, cosa che conto di fare anche per le prossime gare."

Ad oggi, il Real Team Matera, occupa il quinto posto, l'ultimo utile per i play off, con 25 punti, sono 13 le lunghezze di vantaggio sul Guardia Perticara, penultimo e che disputerebbe i play out, 14 sulla Diaz Bisceglie che è ultima e retrocederebbe direttamente. Dopo la sfida casalinga contro il Bisignano, in programma oggi alle 16, sosta di campionato, quindi sabato 6 aprile l'impegno esterno contro il Paola, 7 giorni dopo la gara interna contro il Traforo Spadafora, a seguire la pausa pasquale e poi la chiusura della stagione sabato 27 aprile ad Altamura.