L’Olimpia Matera attesa dal basket Corato

La squadra di coach Origlio di scena sul difficile campo della squadra pugliese dell’ex capitalo Giacomo Sereni

domenica 6 ottobre 2019
Non sono mancate le sorprese nella prima giornata di campionato, con alcune delle candidate alla vittoria finale che si sono dovute inchinare agli avversari. E' il caso della quotatissima Avellino, che ha rimediato una brutta sconfitta sul campo di Scauri e della retrocessa Cassino caduta a Pozzuoli, o del Palestrina che ha perso in casa contro il Basket Corato.
Insomma, un inizio scoppiettante che fa già presagire l'equilibrio che regnerà nel girone D del campionato Old Wild West di serie B di Basket.

E proprio al Palalosito di Corato che Battaglia e compagni sono attesi per la seconda di campionato.
Affronteranno una squadra carica, proveniente dalla convincente vittoria maturata sul difficile parquet di Palestrina.

I biancoverdi di coach Giovanni Gesmundo, (tra le cui fila adesso milita il capitano della Bawer Olimpia Matera nella passata stagione Giacomo Sereni), dopo un anno da matricola nel girone C, nonostante i numerosi cambiamenti nel roster, adesso hanno preso maggiormente consapevolezza della propria forza e nella prima gara tra le mura amiche vorranno sicuramente ben figurare davanti al proprio pubblico.
A Palestrina i coratini hanno dimostrato una grande determinazione in difesa ed una predominanza dentro il pitturato.

L'Olimpia è reduce dal successo casalingo con il Formia nel quale la squadra è apparsa un po' contratta e, soprattutto nella prima fase dell'incontro, ha sofferto più del dovuto contro una compagine modesta.
Una squadra che ha ancora bisogno di crescere, sia dal punto di vista fisico che dell'affiatamento tra i giocatori, ma che ha mostrato già alcune perle come Gints Antrops, apparso già in ottima forma.

L'incontro tra l'Adriatica Industriale Corato e la Bawer Olimpia Matera è in programma al Palalosito di Corato, domenica 6 ottobre, con inizio alle ore 18.