La Takler ci prova, ma il Policoro è troppo forte

La parità regge un tempo, poi l'avvio di ripresa condanna i materani

sabato 18 gennaio 2014 19.19
La Takler prova a buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma il Policoro dimostra di essere squadra di categoria superiore e ottiene ugualmente i due punti al termine di una gara combattuta.

La squadra di mister Andrisani parte bene, ordinata in campo e pronta alla ripartenza. Infatti, dopo poco meno di 4' l'organizzazione dei materani è premiata dalla ripartenza che vede Dall'Onder tentare l'assist per Maiullari, che viene liberato comunque da un rimpallo, per poi piazzarla nell'uno contro uno con Juninho per l'1-0. La risposta Del Policoro arriva solamente al 10'24", quando alla prima vera occasione di calciare verso la porta di Vaz Pereira, il brasiliano Peruzzi non sbaglia e rimette in equilibrio il match. La prima frazione si esaurisce così, in una gara con poche interruzioni e tanto possesso per i rossi di mister Suriano.

La Takler, con la nuova maglia nera, nella ripresa entra in campo un pò distratta. Sono i minuti decisivi perchè l'uno due firmato Creaco-Peruzzi decide la gara. Infatti sono due ripartenze micidiali del Policoro, la prima con assist di Villalba, la seconda con il suggerimento di Stigliano, a liberare in meno di un minuto le bocche da fuoco joniche, che puniscono per un 3-1 che sposta gli equilibri del match.

Poi una fase di stasi della gara apre ad altri due minuti incredibilmente pieni di reti. Al 11'12" Creaco restituisce l'assist a Villalba per l'1 a 4. Pochi secondi più tardi, al 11'33" Dall'Onder si inventa un colpo di tacco che sorprende tutta la difesa avversaria per il 2-4. Dall'altra parte Villalba anticipa, lancia Peruzzi che rifinisce per Creaco, doppietta personale per lui e 2-5. Ma Aruanno al 12'55" restituisce speranze ai padroni di casa, infilando un diagonale da posizione impossibile.

E' il momento migliore della Takler, che può anche sfruttare l'espulsione di Creaco pochi secondi più tardi, ma l'uomo in più non porta benefici ai materani. Questa volta è la squadra di Suriano a difendersi in maniera egregia ed evitare di subire marcature. Dunque, al 16'34" Villalba intercetta una ripartenza di Maiullari e lancia il contropiede, servendo a Peruzzi la palla per un facile appoggio, quello del 3-6 finale.

Una seconda parte di match che ha evidenziato la differenza tecnica tra le due squadre, ma soprattutto la panchina corta dei materani, costretti a fare a meno degli squalificati Lecci e Panarella, due tasselli fondamentali della rosa di mister Andrisani, estromessi dal match per squalifica. Comunque, la Takler può prendere tanto di positivo da questa gara, come l'intensità del gioco del primo tempo. Giocando così, poche altre squadre potranno reggere l'impatto come ha fatto un Policoro da serie A2.


TAKLER MATERA - AVIS BORUSSIA POLICORO 3-6

TAKLER MATERA: Cristallo, Perrone, Petragallo, Ambrosecchia, Aruanno, Melodia, Lorusso, Maiullari, Dall'Onder, Vivilecchia, Caione, Vaz Pereira. All. Andrisani
AVIS BORUSSIA POLICORO: Laviola, Lillo, Grandinetti, Rispoli, Villalba, Peruzzi, Gomez, Scharnovski, Stigliano, Cimmarrusti, Creaco, Juninho. All. Suriano
ARBITRI: Eleonora Del Giacco di Nola e Giovanni Vitolo Ferraioli di Castellammare di Stabia (Cronometrista Aurelio Di Lucchio di Venosa)
RETI: 3'58" pt Maiullari, 10'24" pt Peruzzi, 2'19" st Creaco, 3'30" Peruzzi, 11'12" st Villalba, 11'33" st Dall'Onder, 11'55" st Creaco, 12'55" st Aruanno, 16'34" st Peruzzi
NOTE: espulso per doppia ammonizione al 13'07" st Creaco. Ammoniti Maiullari, Caione e Vaz Pereira (Matera), Creaco (Policoro)