il regista Matteo Garrone
il regista Matteo Garrone
Cinema e Teatro

A cinema d’Autore d’Estate è la volta di Matteo Garrone

lunedì 10 settembre 2018
ore 21.15
Matteo Garrone illustre ospite della rassegna cinematografica "Cinema d'Autore D'Estate", in programma presso Cine-Teatro Supercinema di Spinazzola. Matteo Garrone è uno tra i più importanti personaggi del cinema italiano.
Regista, autore produttore, Garrone è salito alla ribalta con il film Gomorra, trasposizione dell'omonimo libro-inchiesta di Roberto Saviano, con il quale si aggiudicato il gran Prix al festival di Cannes, oltre a fare incetta di premi alla consegna dei David di Donatello e il riconoscimento come miglior film, regia, sceneggiatura e fotografia agli European film Awards, oltre ad una nomination per il Golden globe.
Di lì, sua carriera è un susseguirsi di successi. Reality gli fa rivincere il Gran Prix di Cannes e il nastro d'argento come miglior soggetto; il 2015 partecipa sempre al concorso cinematografico francese con il racconto dei racconti, tratto dalle fiabe di Giambattista Basile, ben accolto da critica e pubblico, che gli vale il Golden Globe come miglior registe oltre al David di Donatello, sempre per la regia. Infine, nel 2018 è la volta di Dogman, che ha già conquistato numerosi premi e che stato già protagonista nella rassegna cinematografica di Spinazzola.
Matteo Garrone si offrirà al pubblico per domande e per un confronto sui suoi film e sul cinema italiano in generale.
Il famosissimo regista sarà gradito ospite della Kermesse cinematografica, lunedì 10 settembre, alle ore 21,15.

    Prossimi eventi a Matera
    Aurelio Amendola per il MUSMA Fino al 21 ottobre Aurelio Amendola per il MUSMA
    “Paper Pop”, tra note e libri Fino al 27 settembre “Paper Pop”, tra note e libri ore 21:00
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.