Nicola Piovani
Nicola Piovani
Musica

A Matera 2019 Nicola Piovani con “La musica è pericolosa – Concertato”. L’appuntamento rientra nella rassegna “La poetica dei numeri primi”

mercoledì 30 ottobre 2019
Il premio oscar Nicola Piovani a Matera per presentare il suo racconto musicale intitolato "La musica è pericolosa – Concertato".

L'iniziativa rientra nell'ambito della rassegna "La poetica dei numeri primi", realizzata in coproduzione tra Fondazione Matera Basilicata 2019 e Polo Museale della Basilicata.
Il grande compositore racconterà il suo viaggio tra musica e cinema, gli incontri con i personaggi del mondo della cultura ed il suo percorso artistico: il tutto accompagnato ovviamente dalla musica con pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica che agiscono in scena e dalla proiezione di video di film, di spettacoli ed immagini che alcuni artisti hanno dedicato all'opera musicale di Piovani.

L'atteso incontro con Nicola Piovani (che ha già registrato il sold out) è in programma mercoledì 30 ottobre, alle ore 21,00, presso l'auditorium Roberto Gervasio.

Ma la rassegna "La poetica dei numeri primi", non finisce qui.
I prossimi appuntamenti, infatti, sono previsti per il 5 novembre con il talk su "Leonardo Matematico" del prof. Alberto Conte presso la Casa Cava, alle ore 19,00 e con il dialogo tra Federico Giudiceandrea e Tobia Ravà, due dei curati della mostra, il 16 novembre nella Chiesa di Santa Maria De Armenis, con inizio alle 18,30.
    Prossimi eventi a Matera
    "Shirin Neshat. Matera 2019". Museo di Palazzo Lanfranchi, Chiesa del Carmine, 12 settembre 2019 - 12 gennaio 2020 Fino al 12 gennaio "Shirin Neshat. Matera 2019". Museo di Palazzo Lanfranchi, Chiesa del Carmine, 12 settembre 2019 - 12 gennaio 2020
    Mostra di Ilaria del Monte "Spazio Vitale" a cura di Ivan Quaroni, dal 14 settembre al 15 dicembre Fino al 15 dicembre Mostra di Ilaria del Monte "Spazio Vitale" a cura di Ivan Quaroni, dal 14 settembre al 15 dicembre
    Mostra “Il pane e i sassi”. Le opere della Galleria degli Uffizi per la prima volta in esposizione a Matera Fino al 10 gennaio Mostra “Il pane e i sassi”. Le opere della Galleria degli Uffizi per la prima volta in esposizione a Matera
    Mostra fotografica “Mar(e)atea a Matera” di Pino Laprea alla Scaletta Old Fino al 24 novembre Mostra fotografica “Mar(e)atea a Matera” di Pino Laprea alla Scaletta Old
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.