Progetto Samsung per anziani e bambini
Progetto Samsung per anziani e bambini
Evento

Bambini e anziani a scuola di competenze informatiche

giovedì 25 luglio 2019 fino a sabato 27 luglio
Una tre giorni di laboratori e lezioni rivolte ai giovani ed agli anziani di Matera. Samsung Electronics Italia lancia la digitalizzazione per tutti, con l'obiettivo di rendere protagonisti e consapevoli dell'uso delle tecnologie digitali e delle innovazioni tecnologiche, sia i giovanissimi (nativi digitali) che le persone in là negli anni.

La tre giorni è già partita questa mattina (25 luglio) con il Coding Lab Matera 2019 in corso di svolgimento presso la sede dell'Albero Azzurro, realizzato con la collaborazione della società d'informatica materana Digistone Srl.
Il progetto "Coding Lab Matera 2019" è rivolto ad 80 bambini che vanno dagli 8 ai 12 anni ed è stato ideato per riuscire a trasferire ai più piccoli alcune nozioni di base della programmazione informatica, necessaria per affiancare i giovani al linguaggio informatico e al pensiero computazionale, oltre che a favorire lo sviluppo delle capacità di problem solving.

Infatti, - spiegano i promotori dell'iniziativa- "Sperimentando i diversi tipi di programmazione (a blocchi, visuale, in codice), e combinando conoscenze elementari e avanzate, i giovani partecipanti del laboratorio potranno programmare dei veri e propri robot, con la possibilità di raggiungere un obiettivo finale comune. Il tutto, in un clima ludico e armonioso che, facendo leva sull'inclusività, punta a favorire la collaborazione, l'aiuto reciproco e il lavoro di gruppo".

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.