bellezza e passione- iniziativa aide
bellezza e passione- iniziativa aide
Evento

“Bellezza e Passione”. Aide ricorda le donne con un libro ed una scultura

giovedì 7 marzo 2019
Una scultura ed un libro per ricordare le donne vittime di violenza.

Questa è "Bellezza e Passione": la proposta dell'Aide donne 2019, in occasione della festa della donna.
Una circostanza nella quale non si può non menzionare tutte quelle donne che quotidianamente subiscono violenze di ogni sorta.

Per lasciare un segno indelebile di tale ricordo l'associazione ha deciso di installare nella sala Laura Battista della Biblioteca Provinciale di Matera una scultura di Silvana Galeone.

Una opera imponente che ha riscosso grandi consensi nelle mostre internazionali nella quali è stata esposta.

Un omaggio fatto dalla grande scultrice per un luogo simbolo di cultura. "Un luogo di studio per tanti giovani affinchè nelle pause possano riflettere che violenza genera violenza e che la stessa non potrà mai essere il prodromo di una pacifica convivenza"- dicono dall'associazione promotrice dell'iniziativa.

La consegna dell'opera avverrà giovedì 7 marzo alle ore 19. La cerimonia di consegna sarà preceduta, alle ore 17, dalla presentazione del libro "Sette Verità", della scrittrice materana Elena Marotta. Un testo suddiviso in sette racconti che – come spiega l'autrice "sembrano incarnare i peccati capitali ma che in realtà sono vittime delle apparenza che spesso ci condannano a ignorare la vera natura di chi ci circonda".
    Prossimi eventi a Matera
    A Matera la Mostra "Aion nei Sassi" Fino al 15 luglio A Matera la Mostra "Aion nei Sassi"
    Parata medievale in piazza a Matera Oggi Parata medievale in piazza a Matera
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.